--  E' in linea con le strategie di crescita a lungo termine della società

-- Amplia la presenza nei mercati finali dell'aerospaziale e dell'energia; incrementa ulteriormente il portafoglio di utensili

-- Accelera i piani di strategia metallurgica includendo un impianto, già pianificato, per la produzione e il riciclaggio del carburo di tungsteno

-- Le sinergie in programma verranno discusse in dettaglio nel corso dell'evento aziendale Analyst Day che si terrà il 6 novembre

LATROBE, Pennsylvania, 5 novembre 2013 /PRNewswire/ -- Kennametal Inc. (NYSE: KMT) ha oggi concluso la transazione per l'acquisizione di Tungsten Materials della Allegheny Technologies Incorporated (NYSE: ATI) per 605 milioni di dollari USA. Si stima che l'acquisizione, annunciata il 16 settembre 2013, porterà vendite annuali per circa 340 milioni di dollari e 1.175 posti di lavoro. 

"Siamo molto lieti di dare il benvenuto ai dipendenti che oggi entrano a far parte di una combinazione di business vincente che favorirà la crescita reciproca e la leadership in campo industriale," ha dichiarato Carlos Cardoso, Direttore, Presidente e CEO di Kennametal. "Per ottenere questi obiettivi, metteremo insieme il meglio di entrambe le organizzazioni, incluso il nostro vasto talento industriale, per offrire ai nostri clienti dei diversi mercati globali i nostri eccellenti servizi e le nostre ineguagliate capacità."

Quest'ultima acquisizione va ad aggiungersi a quelle di Emura e Stellite effettuate di recente da Kennametal, e amplia la presenza della società in settori chiave della crescita, incluso l'aerospaziale e l'energetico, con le relative industrie di trasformazione.

Durante l'evento Analyst Day del 6 novembre, Kennametal discuterà in dettaglio i piani per le sinergie attese da questa fusione, incluse le efficienze operative, l'approvvigionamento, il risparmio sui costi delle materie prime e la produttività. L'azienda ha inoltre in programma di capitalizzare sulle proprie capacità di produzione e riciclaggio del tungsteno, e ciò le permetterà di accelerare la propria strategia in campo metallurgico e di ridurre le spese di capitale pianificate.

Mentre celebra il proprio 75esimo anno quale leader tecnologico industriale, Kennametal Inc. offre produttività ai clienti in cerca di prestazioni di punta in ambienti molto difficili. La società fornisce prodotti innovativi resistenti all'usura, servizi e progettazione di applicazioni supportati da un'avanzata scienza dei materiali, e serve clienti in 60 nazioni nei settori aerospaziale, movimento terra, energia, produzione industriale, trasporti e infrastrutture. Con circa 13.000 dipendenti e un fatturato di quasi 3 miliardi di dollari USA, la metà delle entrate della società arrivano al di fuori dell'America Settentrionale, e il 40% globalmente da innovazioni introdotte negli ultimi cinque anni. Riconosciuta tra le "World's Most Ethical Companies" (Società più etiche del mondo) (Ethisphere); "Outstanding Corporate Innovator" (Innovatore aziendale di rilievo) (Product Development Management Association); e "America's Safest Companies" (Società americane più sicure) (EHS Today) con tutta l'attenzione dedicata alla sicurezza, Kennametal e la propria fondazione investono nella formazione tecnica, in tecnologie industriali e nella scienza dei materiali per offrire una promessa di progresso e prosperità economica a tutti in ogni luogo. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società disponibile all'indirizzo www.kennametal.com.

Alcune dichiarazioni contenute in questa presentazione possono avere natura previsionale o essere "dichiarazioni previsionali" secondo quanto previsto dalla Sezione 27A del Securities Act (Legge sui Titoli) del 1933 e dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act (Leggi sugli Scambi di Titoli) del 1934. Le dichiarazioni previsionali sono dichiarazioni che non sono strettamente correlate a fatti storici o attuali. Ad esempio, le dichiarazioni in merito ai tempi per concludere la transazione, dichiarazioni in merito alle previsioni di Kennametal in merito ai guadagni, e le aspettative relative alla crescita futura sono dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali si basano su informazioni, aspettative e stime attuali che implicano rischi e incertezze inerenti. Nel caso in cui uno o più di questi rischi o incertezze dovessero verificarsi, o qualora le ipotesi su cui si fondano le dichiarazioni previsionali dovessero dimostrarsi errate, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative attuali. Diversi sono i fattori che potrebbero determinare differenze tra i risultati effettivi e quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali. Essi comprendono: il mancato soddisfacimento o la rinuncia a una delle condizioni della transazione, la recessione economica; disponibilità e costo delle materie prime utilizzate per produrre i nostri prodotti; le nostre attività estere e i mercati internazionali, quali ad esempio i tassi di cambio delle valute, ambienti normativi diversi, barriere commerciali, controlli sugli scambi, instabilità sociale e politica; cambiamenti dell'ambiente normativo in cui operiamo, comprese le normative in materia di ambiente, salute e sicurezza; la nostra capacità di proteggere e difendere la nostra proprietà intellettuale; la concorrenza; la nostra capacità di conservare i quadri direttivi e i dipendenti; la domanda di risorse per la gestione; la domanda e l'accettazione da parte del mercato dei nostri prodotti; potenziali richieste di risarcimento relative ai nostri prodotti; l'integrazione delle acquisizioni e il conseguimento dei risparmi e delle sinergie attese; alienazione di attività aziendali; e implementazione di rimedi per l'ambiente. Molti di questi rischi sono descritti in maniera dettagliata nell'ultimo rapporto annuale di Kennametal su Modulo 10-K e nella documentazione presentata periodicamente alla Securities and Exchange Commission (Commissione di controllo sui titoli e la borsa). Non si assume alcun obbligo in ordine al rilascio pubblico e a eventuali revisioni delle dichiarazioni previsionali a seguito di eventi o sviluppi futuri.

You are about to add to your My Solutions page. Do you want to proceed?
product-image
Please adjust the following properties from

ISO Catalog Number

ANSI Catalog Number

to find similar products.

The following files are available

Please select a file to download

Models

You should be logged to see your dashboard information
Session expired due to inactivity, please login again
The product/s () you were trying to add to the cart is/are not available, please contact customer service
item(s) successfully added to the cart
View Cart

. Please enter the desired qty for the material(s) you want to include in your promotion or Proceed Without Promotion and only your base materials will be added to the cart.

Minimum quantity should be

SAP Material Number ISO Catalog Number Grade    
Thank you for your registration, pending approval & completion of the registration, your access is currently limited. Full utilization of product search capabilities & collaboration space is available and will remain. Please allow 2 business days for registration completion.

You are about to leave the Solution building process.

Are you sure you want to leave?